PRODUZIONI

STABILIMENTI E ORGANIZZAZIONE

Presso i propri stabilimenti, Cromatura Damiano Srl è in grado di proporre trattamenti e soluzioni di rifinitura estetica personalizzate e studiate su misura per le diverse esigenze del committente. I trattamenti di cromatura, ottonatura, doratura e le diverse finiture sono realizzabili su resina e ogni tipo di metallo: alluminio, acciaio, acciaio inox, zama, ottone, etc.

CROMATURA

II cromo viene utilizzato per sfruttare le sue caratteristiche di inossidabilità, lucentezza e resistenza alla corrosione. Il rivestimento di cromo è utilizzato per nobilitare materiali meno costosi e di più facile lavorazione come l’acciaio e la resina. Il rivestimento ha un elevato potere riflettente e un tipico colore bianco bluastro, che si mantiene nel tempo per le intrinseche caratteristiche del cromo di resistenza a opacizzazione, corrosione, abrasione e graffiatura.

OTTONATURA

L’ottonatura è utilizzata come finitura a sé direttamente su ferro lucidato o su ferro nichelato lucido, resine, oppure come strato intermedio per una susseguente nichelatura, oppure per facilitare l’adesione della gomma all’acciaio. Il maggior uso dell’ottonatura sta, comunque, nel campo decorativo di oggetti ornamentali per la casa, abbigliamento, cerniere, maniglie, lampadari, giocattoli, ecc.

DORATURA

La doratura e molto impiegata allo scopo di nobilitare gli oggetti ornamentali in metallo e resina. Si usano rivestimenti in generale sottili sufficientemente protettivi e conferenti particolari colorazioni alle superfici. Il trattamento di doratura elettrolitica viene usato sia come finitura estetica, sia al fine di proteggere superfici che devono conservare nel tempo le loro proprietà di saldabilità e conduttibilità.

RESTAURO OGGETTI E UTENSILI

Cromatura Damiano è specializzata nel trattamento e rigenerazione di vecchia utensileria, maniglie per porte e finestre in metallo, pomelli, stoviglie, posateria e altri oggetti in metallo e resina rovinati dall'uso e dal tempo. Servizi specializzati per Alberghi, Agriturismi e strutture ricettive: mediante trattamento galvanico è possibile restituire a questi oggetti lo splendore e la lucentezza originaria con un risparmio notevole. Il trattamento può essere programmato annualmente o a scadenze concordate per assicurare a tutta l'oggettistica, sempre, la lucentezza del nuovo.

REALIZZAZIONI SU PROGETTO

Cromatura Damiano è in grado di provvedere alla creazione e al trattamento galvanico di prodotti finiti, prototipi e produzioni in serie di oggetti, strutture complesse, accessori e complementi per ogni tipo di applicazione, in metallo o resina. Dal progetto alla realizzazione lo staff è in grado di farsi carico di ogni tipo di problematica fino alla consegna chiavi in mano.